AVEJMJ

Meraviglioso regalo 2018 per la popolazione di Betlemme e

2019 per i giovani di tutto il mondo!

AVE come Ave (Ave Maria) e JMJ come Jornada Mundial de la Joventud e Jesus, Maria, Joseph!

Cari amici,

 

Dopo la recente distribuzione mondiale del libro «Amare è dare tutto!», di cui sono state distribuite diversi milioni di copie in particolare alla GMG di Cracovia, Papa Francesco ha espresso un desiderio concreto: che i giovani preghino per la pace nel mondo! A tal fine verrà loro offerto un rosario durante la GMG di Panama, che si terrà nel gennaio 2019 con il tema «Ecco la serva del Signore, avvenga di me secondo la tua parola!» (Lc 1,38).

 

I rosari in legno d’ulivo saranno realizzati da famiglie bisognose, giovani disoccupati, rifugiati e famiglie di detenuti della Terra Santa: una regione tormentata da violente tensioni e che tanto spera nella pace.

 

La Caritas Gerusalemme ha gentilmente facilitato la realizzazione di questo progetto grazie al quale sarà possibile dare lavoro per diversi mesi a centinaia di famiglie bisognose di Betlemme e dintorni. Con il loro aiuto dobbiamo raccogliere un minimo di 200.000 rosari di ulivo al mese, se vogliamo raggiungere l'obiettivo di 1,5 milioni di unità da distribuire all'inizio del prossimo anno. Il rosario, che può essere indossato come un braccialetto, sarà offerto ai giovani durante la GMG e ci costa 1 CHF/USD.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In termini concreti, data l’importanza e l'urgenza di questo progetto che abbiamo chiamato AVEJMJ, le donazioni possono essere fatte subito al conto CH-postale dell'Associazione SJMVL www.sjmvlausanne.org

 

Banque Postfinance SA              BIC: POFICHBEXXX

 

Depuis la Suisse:                        IBAN CHF: CH49 0900 0000 1721 5224 5

 

Depuis l’Europe:                         IBAN EUR: CH36 0900 0000 9153 3233 5

Autres:                                        IBAN USD: CH98 0900 0000 9172 0700 5

 

Avec la mention "AVEJMJ".​​​

Cari amici, oso contare sulla vostra preghiera e sul vostro aiuto per realizzare il più rapidamente possibile questa opera spirituale e sociale tanto cara a papa Francesco e che è affidata a tutti noi in questo tempo di evangelizzazione, e vi esprimo in anticipo e con tutto il cuore, a nome di tutti gli organizzatori, la nostra profonda gratitudine.

 

La nostra preghiera alla Madonna del Rosario e i nostri migliori auguri vi accompagnino.

 

 

Bernard Debély, Presidente - Jean-Claude Clerc, Segretario

Mostrar más

Association Saint Jean-Marie Vianney Lausanne

CH - 1018 Lausanne

Switzerland

www.sjmvlausanne.org